“Orecchie d’elefante ovvero il cancro che io ho sconfitto” di Lorenzo Purini ed. Tirrenia Stampatori

“Questo non è un semplice libro: è una cronaca, un diario nel senso più intimo e segreto della parola. Il lettore verrà posto davanti ad un caso di cancro, curato e finito bene: una storia che regala una grande spinta emotiva. Racconta emozioni e sentimenti, importanti per vincere la battaglia quanto la terapia clinica stessa. Il titolo, quanto mai lontano dal soggetto trattato, rispecchia il fatto che, pur pubblicato, questo resta un quaderno privato.

Orecchie d’Elefante è il nome di una pianta che Franco, una delle persone che compaiono in questo libro, ha regalato a Lorenzo.

Ogni inverno le sue grandi foglie verdi lasciano il posto ad un flebile tronco secco, per poi tornare a nascere, rigogliose e fiere, in primavera.

Quel che d’inverno sembra perso per sempre, la vita, torna a manifestarsi, imponente, in tutto il suo splendore, dando ragione e merito a chi, nonostante tutto, non ha mai smesso di lottare.”

 

Un’altra testimonianza. Un’altra realtà. Un altro caso di bestiaccia brutta e cattiva.

Lorenzo, toscano come me, ha sofferto molto più di me. Ha avuto degli effetti collaterali da chemioterapia pazzeschi ed è stato tanto all’ospedale.

Ha anche SPERATO di morire.

Poi però si è rialzato e ha ucciso la bestiaccia.

E’ guarito.

Un libro che dovrebbero leggere tutti, malati e non.

Il post originale qui.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Libri e film e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a “Orecchie d’elefante ovvero il cancro che io ho sconfitto” di Lorenzo Purini ed. Tirrenia Stampatori

  1. enza ha detto:

    Salve a tutti, sono Enza anche io ho avuto il cancro cinque anni fa con complicazioni gravissime, con effetti collaterali da chemio e radio devastanti, un lungo percorso di sofferenza e di rinascita poi. Ma non ho mai usato il termine di BESTIACCIA, o di dover sconfiggere…ma solo la parola ESPERIENZA…la mia storia è tragica e straordinaria nello stesso tempo.Avevo avuto delle diagnosi di morte dai medici ma ora sono qui, grazie alla grande fede che ho avuto, grazie alla mia famiglia che mi ha sostenuto nelle scelte di cura…e grazie a me stessa,al mio grande coraggio di affrontare tutto con serenita. Ora sono qui a godere ogni giorno che DIO mi regala,Sono grata all’UNIVERSO per questa grande opportunità.Un abbraccio a tutti. Enza

  2. Silvana ha detto:

    Ciao,sono SIlvana il 16agosto 2011 venivo operata al seno x un tumore maligno. Di seguito chemioterapia e ora sto’ terminando una terapia con trastruzumab. Ho lottato con tutte le mie forze,ho avuto la fortuna di incontrare un MEDICO eccezzionale che mi e’ sempre stato vicino. E a tutti dico FORZA Un abbraccio a tutti. Ps E’ in edicola il libro ORECCHIE D’ELEFANTE?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...