Associazione Annastaccatolisa

AnnastaccatolisaIl giorno del funerale di Anna Lisa, di ritorno da Borgo a Buggiano, noi di Oltreilcancro.it,  abbiamo avvertito la necessità di onorare il miracolo della piccola grande donna: gente di ogni parte d’Italia, e non solo, unita nell’affetto per lei. Gente che non aveva nemmeno avuto la fortuna di conoscerla personalmente che piangeva come si piange per la perdita di un caro amico o di un familiare.

Volevamo elaborare qualcosa di cui Anna Lisa sarebbe stata fiera, qualcosa per gli altri, che trasmettesse il più grande messaggio che ci ha lasciato. E allora via con le idee, in un fitto scambio di e-mail per confrontarci e condividere a distanza proposte e progetti,  ed ecco quello che ne scaturisce: costituiamo un’associazione di volontariato con lo scopo di raccogliere fondi per assegnare una o più borse di studio a giovani ricercatori che lavorino sul tumore alla mammella cosiddetto triplo negativo, la bestiaccia che ha colpito Anna Lisa. Interpelliamo Roberta (la Mamy), e Andrea (Qualcuno), che sposano la nostra idea, anzi ne sono entusiasti. Roberta dice che è il modo migliore per ricordare Anna Lisa. Quindi cominciamo a lavorarci, raccogliendo la disponibilità di tutti gli amici “reali” di Anna Lisa.

Stiamo costituendo l’associazione, è quasi tutto pronto. Ora ci serve il vostro aiuto, concreto. Come? Comunicheremo al più presto il conto corrente dell’associazione per le offerte, ma ci aspettiamo anche tanti soci sostenitori. Ognuno può contribuire a un piccolissimo tassello del grande sogno:  sconfiggere un giorno la maledetta bestiaccia.

Posteremo presto ulteriori informazioni sull’iniziativa. Grazie a tutti.
 

Sta arrivando un bel regalo di Natale: il 15 dicembre a Montecatini nascerà l’associazione Annastaccatolisa. Preparatevi ad associarvi e a sostenerla. A breve sarà attivo anche il sito www.annastaccatolisa.org .

Aggiornamento del 20 dicembre 2011:

Siamo finalmente in grado di comunicare l’IBAN da utilizzare per le donazioni, che possono essere libere: CREDITO COOPERATIVO VAL DI NIEVOLE
IBAN IT22O0800370461000000605708.

(Attenzione, dopo IT22 c’è una O e non uno zero…)

Sul sito http://www.annastaccatolisa.org troverete ulteriori informazioni, e la possibilità di fare donazioni tramite paypal.

Grazie a tutti.

Annunci