La mia amica Giorgia Biasini ha scritto un libro. Ops, ricomincio. La mia amica Giorgia Biasini ha scritto DUE libri. Il primo, Come una funambola è la storia dei suoi Dieci anni in equilibrio sul cancro, come recita il sottotitolo, ed è il racconto coinvolgente della sua storia di donna che ha superato il cancro ben due volte.
Ora Giorgia ha scritto un nuovo libro molto interessante che si chiama Scriverne fa bene.
Giorgia ha voluto mettere insieme le storie di alcune di noi cancer bloggers che abbiamo dato vita al portale Oltreilcancro, voluto fortemente da Anna-Widepeak.
Nel libro Giorgia ha analizzato l’effetto che ha avuto su di noi la blogterapia nell’affrontare il cancro, spiegando come avere un blog dove raccontare le proprie emozioni, i propri vissuti rispetto alla malattia (spesso ritenuta innominabile, il cancro…) si sia rivelato un aiuto concreto nel nostro percorso, sia nel vivere momenti difficili e trovare da chi legge parole di conforto, che nel gioire ad esempio quando i controlli vanno bene, e sapere che ci sono persone che gioiscono con noi.
http://www.editricezona.it/scrivernefabene.htm
Presto posterò una recensione più completa dell’intero libro.
Intanto però ci tengo a dire che Giorgia presenterà il suo libro a Più libri Più liberi, la fiera della piccola e media editoria che si tiene ogni anno a Roma e della quale io sono assidua frequentatrice, giovedì 5 dicembre alle ore 18 nella sala Diamante. Io ci sarò e sicuramente mi spunteranno le lacrime, pensando a quanto ci ha dato in questi anni esserci conosciute, e pensando a due persone che non potranno essere a questa presentazione: Anna Lisa e Anna-Widepeak, ma che sicuramente sarebbero state felici di parteciparvi.
Grazie Giorgia per questo bellissimo libro.
Qui il post originale