Two is better than one!

spilloFinalmente tolgo il cerotto!!! Sono passati 18 giorni dalla mediastinoscopia ed è il momento di vedere la tanto temuta cicatrice… ma soprattutto è finalmente giunto il momento di fare una benedetta doccia! È pazzesco come, in queste situazioni, le priorità cambino e si riesca a capire l’importanza delle piccole cose di ogni giorno. Mia mamma era obbligata a lavarmi nella vasca perché non potevo muovere il collo e bagnare il cerotto; mi sembrava di essere tornata bambina!

La mia adorabile e giovanissima chirurga aveva detto di essersi impegnata moltissimo nel fare il “ricamino” della cicatrice al meglio perché non fosse molto visibile e devo dire che aveva proprio ragione. Ora alla base del collo il taglio è visibile e arrossato, ma credo che nel giro di poco tempo non si farà più tanto notare.

La cosa che più mi ha stupito è che la cicatrice sembra un grande sorriso ed i medici mi avevano detto sin dall’inizio che l’arma migliore per affrontare tutto questo difficile percorso sarebbe stata proprio il sorriso. Beh…se tutto questo è vero, allora il Signor H deve iniziare a tremare, perché io ora non ho un sorriso, ne ho due!!!

Il post originale qui

Questa voce è stata pubblicata in Chirurgia, Diagnosi, Esami e controlli, Sorrisi. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.