Il rovescio della medaglia…

spilloCome potrei non essere felice di avere finito questo percorso?? Impossibile. Mi sento proprio libera, più in forze, con meno dolori e meno stanchezza. Vuol dire tantissimo.
Ma c’è un ma…
Una parte di me è un pochino triste e malinconica perché nel bene o nel male sto frequentando le stesse persone da gennaio a questa parte, e so che dopo 10 mesi “insieme” tutto lo staff dell’ospedale un po’ mi mancherà. Sono stati i miei angeli, mi hanno fatto sorridere, mi hanno vista demoralizzata, determinata, dolorante, allegra e sono sempre stati lì. Lo so, è il loro lavoro e io non sono assolutamente più o meno speciale degli altri pazienti, ma non mi sono mai sentita un numero. È anche grazie a loro se ho vissuto serenamente questo percorso, se non mi sono mai abbattuta. Erano schierati in prima linea contro il Signor H e mi hanno aiutato a combattere.
A volte le persone pensano che sia una rottura di scatole passare il proprio tempo nelle sale d’aspetto degli ospedali. Pensiamo però come sarebbe il mondo se questi centri non ci fossero, se questi dottori non ci seguissero. Io non so neanche se sarei qua a parlarne. Oggi come oggi posso solo essere grata a loro di ogni secondo passato lì dentro e rinnovare il mio più grande grazie a dottori, infermieri e volontari che hanno reso la mia lotta un po’ più semplice e leggera…
A mio modo, vi voglio bene.

Il post originale qui.

Pubblicità
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

2 risposte a Il rovescio della medaglia…

  1. ninjalaspia ha detto:

    Stupenda notizia! quando ho lasciato l’ospedale e i controlli serrati ho provato la stessa malinconia ma so che tutte quelle persone sono lì, pronte a sorridere e a non farmi sentire un numero perso nella ressa, non scappano. Ora viveri un nuovo inizio, stupendo! Un grande bacio 😉

    • Io e il Signor H ha detto:

      Sì… poi i saluti sono stati bellissimi. Ho evitato di scriverli qua su Oltreilcancro, perchè non erano così pertinenti… ma sul mio blog li ho descritti. “L’ultimo giorno” è stata un’emozione unica veramente! 🙂
      Un abbraccio!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.