Nuovo look

Alla fine della settimana scorsa hanno cominciato a cadermi i capelli: giovedì pomeriggio ho dato una grattatina dietro alla stanghetta degli occhiali e mi sono trovata in mano un ciuffo.
Puntualissimi: tra gli effetti collaterali del farmaco chemioterapico è indicato che i capelli iniziano a cadere dopo 3-4 settimane dall’inizio del trattamento, che era iniziato appunto tre settimane prima.

Nel giro di un paio di giorni la caduta si è intensificata, lasciando zone pelate sempre più ampie.

Dato che il look “macchia di leopardo” era decisamente poco gradevole, ho optato per la versione “total”, che ha una consolidata tradizione di fascino…


Yul Brinner

Anche in tempi più recenti non mancano gli esempi:


Pierluigi Collina

Mastro Lindo

Non solo in campo maschile…


Britney Spears

Silvia Salemi

E nel mondo animale le varietà senza pelo hanno uno speciale appeal …


cane nudo peruviano

Sphinx

Non pretendo di avere lo stesso fascino (di Demi Moore, non del cane), ma… perchè no?
Tanto prima o poi sarebbero comunque caduti tutti…

In fondo esiste anche una rispettabilissima tradizione culturale e religiosa…


per chi non mi conosce di persona: questa sono io

Di solito comunque uso un foulard o un berretto, perchè senza capelli fa un freddo cane!

Qui il post originale

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Capelli, Chemioterapia, Effetti collaterali, Storie e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...