La zazzera

Ve ne diranno tutta una serie sui capelli che cascano. Sissi e AnnastaccatoLisa ne hanno raccolte di fantastiche. Ma ovviamente la più comune è “vedrai, ti ricrescerenno più belli di prima”.
Non te ne frega niente. A te, com’erano prima, andavano benissimo. C’erano, in primo luogo. Una di quelle cosette che davi per scontate da sempre.
Ah, ti ricresceranno più belli di prima.
La verità è che ti ricresceranno e questo di per sé renderà tutti più tranquilli. Perché non c’è niente di peggio che vederti implume, anche se a te non ti fa neanche troppo schifo. Per gli altri ogni sguardo è una pugnalata. Sono costretti a ricordarsi che, anche se sei di ottimo umore, stai passando un inferno. Per cui la buona notizia è che ti ricresceranno. Punto.
Sul come.
Beh, sul come.
Io che non ho mai portato una parrucca, ora è come se ce l’avessi anche se sono i miei naturali. Ma possiamo chiamarla naturale questa zazzera orrenda e stoppacciosa?
Ho promesso a Nina che non me li taglierò più corti, io che li ho sempre portati corti a prescindere da tutto, e adesso sono qui, con questo testone informe, che a volte incrocio uno specchio per caso e non mi riconosco.
Non voglio deprimervi amiche implumi, quando ricresceranno vi sentirete comunque meravigliosamente bene e non solo ma sarà vero, starete proprio bene. Come me. Solo che non sono più belli di prima. Quelli di prima erano della persona di prima. Questa è la zazzera della persona che sono adesso. Una stragnocca per carità, ma nient’affatto quella di prima.

il post originale qui

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Amici e parenti, Bellezza e benessere, Capelli, Chemioterapia, Dopo, Effetti collaterali, Storie. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...