I miei gelsomini ce l’hanno fatta. Alla fine dell’inverno sembravano morti, tutti i rami erano secchi, senza nemmeno una gemma. Ma poi dalla base sono spuntati nuovi germogli, foglie verdi e tralci pronti ad avviticchiarsi sulla rete, addirittura qualche fiore profumato.
Anche il melograno e l’alloro hanno resistito: hanno sacrificato i rami per resistere al gelo dell’inverno e con l’arrivo della primavera hanno ripreso a germogliare.
Le piante del mio giardino hanno affrontato il freddo straordinario dell’ultimo inverno dedicando tutte le loro energie a salvare le radici, lasciando andare tutto quello che non era indispensabile per sopravvivere, rinunciando a quello che avevano creato negli anni precedenti per avere la possibilità di crescere ancora in futuro.
E poi, coraggiose e testarde, hanno ricominciato da zero.
Sopravviveranno. E torneranno più forti e più belle di prima.
Come i miei capelli.
Come me.
Qui il post originale.
Da poco ho finito le chemio sto iniziando le radioterapie accompagnate da una pastiglia al giorno per 5 anni .Comincio a vedere i miei capelli spuntare piano piano; NON VEDO L’ORA nonostante che so che il cammino è ancora lungo.Ma io non mollo; la mia rabbia si sta’ pian piano trasformarsi in voglia di vivere e sfidare la sorte avversa.Ce la faro’…. anzi ce la faremo ..Per tutte che come me combattono questa battaglia che sicuramente vinceremo.