Comunicazione di servizio

Oltreilcancro.it ringrazia i tantissimi lettori che stanno visitando e commentando il nostro sito in questi giorni: siamo letteralmente sopraffatti… e non solo in senso figurato! Abbiamo qualche difficoltà a gestire questa improvvisa esplosione di popolarità, non ce la facciamo a rispondere a tutti e ce ne scusiamo.

Per aiutarci a gestire meglio i commenti, dobbiamo chiedervi di inserirli soltanto in questa pagina, in corrispondenza dei post pubblicati dagli autori.

Vi ricordiamo che Oltreilcancro.it non è un forum di discussione, ma un metablog che raccoglie alcuni post particolarmente significativi pubblicati da un gruppo di cancer-bloggers sui loro blog personali.

Ognuno di noi ha affrontato in prima persona la malattia e abbiamo deciso di condividere la nostra esperienza attraverso i blog, ma non siamo in grado di dare risposte, consigli o suggerimenti di tipo medico.

Grazie a voi tutti per il sostegno e l’apprezzamento che state dimostrando per il nostro progetto!

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

8 risposte a Comunicazione di servizio

  1. Vincenzo ha detto:

    Grazie per la celere risposta al mio post.
    Sono certo che le cose potranno ancora migliorare e che l’idea di convogliare certi post sulla materia di cui trattasi è sicuramente utile e stimola la discussione e migliora la conoscenza del problema connesso a questo problema mondiale che molte volte sfugge di mano.
    facciamo uno sforzo per rendere le cose accessibili a tutti e disponibili ad un pubblico sempre più accreditato e competente, nell’interesse di molti.
    Buon lavoto Vincenzo

  2. luciana coèn ha detto:

    salve
    ho pochisima dimestichezza con la tecnologia, ho tentato di aprire un blog paroleinattese.wordpress.com, ma lo aggiorno poco
    sono nei 5 anni dopo un cancro, in attesa della remissione (non guarigione); ho narrato la mia esperienza in un libro Mani sul mio corpo. Diario di una malata di cancro e è in stand by il seguito…comunque bella e interessante l’iniziativa del blog, auguroni a tutti coloro che sono in viaggio nel mondo del cancro e delle terapie…

  3. ARCOBALENO ha detto:

    VISTO ? CHE ESPLOSIONE DI POPOLARITA’! QUESTO DIMOSTRA QUANTO E’ IMPORTANTE CHE SE NE PARLI, CHE SI IMPARI A NON AVER PAURA A PRONUNCIARE LA PAROLA CANCRO!
    INTANTO,STAVO RIFLETTENDO, SULLE DOMANDE CHE SI PONE FILIPPO…………
    CARO FILIPPO, OGNI PERSONA REAGISCE ALLE COSE, E PERCIO’ ANCHE A CERTE DIAGNOSI, NELLA SUA MANIERA UNICA……..IRRIPETIBILE ! C’E’ CHI HA BISOGNO DI PIU’ TEMPO PER ACCETTARE….
    NON CI SONO RICETTE VALIDE PER TUTTI DA SEGUIRE…..OGNUNO HA IL SUO PERCORSO, CHE PUO’ ESSERE A VOLTE TORTUOSO, ALTALENANTE TRA RABBIA, PAURA, ACCETTAZIONE E MAGARI DI NUOVO RABBIA, PERCHE’ CREDEVAMO DI AVERE ACCETTATO,MA…….ERA PRESTO. QUANDO AVVIENE LA VERA ACCETTAZIONE, SI COMPRENDE DALLA PACE NEL CUORE CHE NE DERIVA, E DAL FATTO CHE VIENE NATURALE PRONUNCIARE LA PAROLA CANCRO,RICONCILIANDOCISI!!
    FILIPPO, CHIEDEVI ANCHE, SE ERA GIUSTO PARLARNE AI FIGLI………….
    E’ VERO, CHE PER NOSTRO ISTINTO SI CERCA SEMPRE DI PROTEGGERLI, MA LORO ANCHE QUANDO SONO PICCOLI, ASCOLTANO TUTTO, SI ACCORGONO DI TUTTE LE SFUMATURE DEL NOSTRO UMORE E PERCEPISCONO QUALCOSA……..FAR FINTA PROPRIO DI NIENTE, O NON RISPONDERE ALLE LORO DOMANDE,POTREBBE SPAVENTARLI DI PIU’………CERTO E’ ,CHE UNA DIAGNOSI DI CANCRO, COINVOLGE TUTTA LA FAMIGLIA,
    NON E’ SOLO UN FATTO ESCLUSIVAMENTE PERSONALE !ED OGNI MEMBRO DEL NUCLEO, HA UN MODO UNICO DI REAGIRE, CHE A VOLTE PUO’ NON PIACERCI, O SPAVENTARCI, MA DOBBIAMO SEMPRE TENER PRESENTE, CHE CHI CI VUOL BENE PUO’ AVERE PIU’ PAURA DI NOI; PER QUESTO “OLTREILCANCRO” E’ COME UN FARO CHE ILLUMINA I NOSTRI PERCORSI, CI PERMETTE DI SCAMBIARCI LE NOSTRE ESPERIENZE , DI AIUTARCI RECIPROCAMENTE !!
    ARCOBALENO, OVVERO ANNAROSA

  4. Silvia Godizzi ha detto:

    “ad 1 anno dal convegno…ritroviamoci”
    auto/mutuo aiuto buone prassi e testimonianze
    Brescia, Auditorium San Barnaba
    16/17 settembre

  5. Maria Grazia ha detto:

    dopo un pò che frequento il vostro blog,volevo ringraziarvi per il bene che fate e l’intento che vi siete prefissati è riuscito in pieno .Bravi la blog terapia funziona, continuate così un abbraccio Maria Grazia

  6. elisabetta ha detto:

    Buongiorno a tutte e tutti, mi chiamo elisabetta marano e faccio la volontaria per un’associazione che si chiama Europa Donna, che vuole rappresentare i diritti delle donne, pazienti e non, per quanto riguarda la prevenzione e cura del tumore al seno. Il 18 novembre sarò a Firenze al Congresso “Attualità in Senologia”, dove organizziamo un incontro informativo su screening multifattoriale e sull’importanza di avere centri specilizzati e multidisciplinari per la cura del tumore al seno. Se qualcuno di voi riesce a partecipare mi fa piacere, posso mandare il programma. E’ importante che le donne sappiano cosa hanno il diritto di chiedere quando si parla di tumore al seno. Se volete visitate anche il sito http://www.europadonna.it. trovate alcune info su chi siamoe cosa facciamo. Grazie mille!!

    elisabetta

  7. oltreilcancro ha detto:

    Ciao Elisabetta, grazie per l’invito. Ti contatteremo senz’altro per avere il programma e comunicarti se qualcuno di noi potrà essere presente.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...