Frenesia e ordine

Nonostante la grande felicità per il risultato della pet, sento anche una strana frenesia. Vorrei riuscire in poco tempo a fare ordine mentale e fisico.

Gli oncologi son stati chiari, il risultato è stato ottimo ma la probabilità che la malattia si ripresenti è altissima, o meglio si tratta solo di vedere per quanto tempo riuscirò a restare libera da malattia.

Sono felice, ora, adesso, e devo imparare a godere di tutto ciò che arriva.

In tutto questo sento l’esigenza di fare chiarezza nella mia mente. Sento che le mie good intentions ora più che mai sono valide, ma ancor più devo dedicare tempo e attenzione alla meditazione e alla riflessione.

Ci sono tante cose di me che non mi piacciono, tante cose che vorrei cambiare, tanti sentimenti che non vorrei provare e fare chiarezza nella mia mente è diventata una priorità.

L’ordine fisico ne è una conseguenza diretta. Mi sono aggirata per casa, nei giorni scorsi, come un lupo famelico, valutando, osservando, gettando nella spazzatura, spostando, facendo liste su liste su tutto ciò che va modificato. Sento il bisogno di ordine.

E per stasera, quando si concluderà quest’anno così difficile, cercherò di avere almeno le idee chiare su due cose: qualcosa che desidero lasciare andare (cattive abitudini, pensieri negativi…) e un proponimento sul quale  impegnarmi  in questo nuovo anno.

Auguro a tutti voi un 2012 in cui davvero si possa realizzare almeno uno dei vostri sogni!

Qui il post originale

 

Pubblicità
Questa voce è stata pubblicata in Aiuti complementari, Dopo, Esami e controlli e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Frenesia e ordine

  1. Arcobaleno ha detto:

    Godere di tutto cio’ che ci arriva, e’ cio’ che andrebbe fatto sempre, per viver sereni!! Hai ragione…..Il viaggio entro se stessi, e’ piu’ importante di qualsiasi viaggio lontano mille miglia da noi! Quando siamo preoccupati, possiamo fuggire chissa’ dove…ma! quella preoccupazione sara’ sempre con noi! Quindi…meglio star a guardarsi dentro….anche se a volte ci spaventa!! Un abbraccio da Arcobaleno

  2. wolkerina ha detto:

    Eh già, a volte guardarsi dentro richiede coraggio e onestà, e non è per nulla facile…
    un abbraccio a te!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.