Caro signor Stato,
so che siete in un momento di crisi, sono più stabile io sulla wii fit , il che è tutto un dire.. il nano malefico sembra che voglia giocare a “sacco peno sacco vuoto” dicendo ai suoi sgherri che devono dimettersi e il giorno dopo cambia ida. Comunque mi chiedo perché i politici possono avere l’auto blu e io no?
Leggo su un libro molto bello che si chiama”costituzione”, non so se la conosce? La informo che vogliono cambiare anche quella.
Ecco io leggo sull’articolo 34 che “ I capaci e meritevoli, anche se privi di mezzi, hanno diritto di raggiungere i gradi più alti degli studi.
La Repubblica rende effettivo questo diritto con borse di studio, assegni alle famiglie ed altre provvidenze, che devono essere attribuite per concorso. »”
Ecco e io mi chiedo anche perché per me il servizio di trasporto disabili non c’è?
eppure credo di averne diritto. Anch’io ho un invalidità al 100% e sebbene cammini da solo non posso farlo per i tratti troppo lunghi e senza un accompagnamento .
non muovo un braccio e poco una gamba, senza contare che non si capisce niente di quello che dico, come posso prendere i mezzi pubblici da solo?
È giusto che mia mamma perda ore e ore di lavoro per portarmi e riaccompagnarmi a casa?
Perché non posso avere anch’io un auto blu quando la Polverini con essa andava a fare shopping a spese dei contribuenti?
È giusto che certe associazioni di volontariato, che si sono offerte di accompagnarmi, sostituiscano lo Stato nelle sue carenze?
Certo di una sua non risposta la saluto
E sentendomi un po’ abbandonato le auguro tutta la stabilità possibile, almeno fino a quando non si decideranno a togliere il porcellum
Suo sfiduciato
Gabriele
il post originale lo trovate qui:
Speriamo che sia arrivato il momento delle risposte.
c’è una borsa di studio per disabili ma non è così automatico prenderla, sono solo 15 “posti
“