Ogni volta un’emozione…

spilloCapita spesso di parlare con altre persone mentre si aspetta in sala d’attesa. Ognuno con le sue storie, le sue paure, le sue speranze.
Mercoledì pscorso nello sgabuzzino dei radioattivi della PET eravamo io, un ragazzo che sta facendo la chemio, una signora ancora in attesa della diagnosi, un’altra signora per alcuni controlli di rito e altri due signori più silenziosi che ascoltavano le nostre storie.
L’infermiere mi chiama e mi dice che posso andare, che sono libera. Mi alzo, saluto e sto per uscire. Uno dei due signori silenziosi allora mi dice: “Aspetti, signorina, prima che vada via vorrei dire una cosa. A te e a te (indicando l’altro ragazzo), GRAZIE. Siete giovani, avete fatto questo percorso ma non avete mai perso il sorriso. Vedervi così mi ha dato una grande forza!”
Ho risposto solo “il sorriso non va perso mai. Io ne ho due”. Quando sono uscita ero molto emozionata. Sembra una sciocchezza, ma sentirsi dire queste parole è così bello…

Il post originale qui.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

2 risposte a Ogni volta un’emozione…

  1. Marisa ha detto:

    Quando ero ammalata,sorridevo,perchè piangere non serve e fa stare male chi ti è accanto,poi chissà,essere positivi aiuta…..

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...