…nella forma e nel colore: è trasformazione!”. Così cantavano i Litfiba, e così mi sento in questi giorni. Anche le persone per strada, quando mi salutano mi chiedono se ho finalmente finito la chemio perché “si vede proprio che hai un’altra faccia”. Assolutamente! Nel giro di un mese sembro davvero un’altra persona!
La mia lucida pelata sta lasciando spazio ad un fitto tappeto di capelli, sottili sottili ma più forti che mai.
Le sopracciglia stanno ricrescendo come prima e più di prima… faccio veramente fatica a domarle e ogni due giorni corro dall’estetista per disboscarle.
La pelle su tutto il corpo è ruvida come non mai… mi sembra di avere perennemente la pelle d’oca: i pori si sono rialzati per poi aprirsi e far uscire la peluria. In faccia, sulla pancia, ovunque. Ho paura di trasformarmi in uno scimpanzè!
Le unghie non mi si spezzano più, sono diventate dure e resistenti.
Le braccia e le gambe sono progressivamente uscite dal letargo (anche se, in realtà, le estremità delle dita formicolano ancora).
Inizio ad avere anche un po’ meno prurito (finalmente!)
…e non vorrei sembrarvi esageratamente vanitosa, ma ieri ho ricominciato ad utilizzare il mio adorato mascara!! Per chiunque può sembrare una sciocchezza, ma avere di nuovo le ciglia è la cosa più bella del mondo. Non dovrò più nascondere i miei occhi gonfi e glabri che davano veramente l’idea di un viso malato.
Adoro essere di nuovo io!
Il post originale qui.
Sì vede che sta cambiando qualcosa, anche da come li racconti
UH…non so quanto sia cambiato l’aspetto della scrittura, ma una cosa è certa: ora come ora scriverei continuamente, di ogni cosa che mi succede. Mi entusiasmo veramente con qualsiasi cosa, per quanto piccola sia… e questo forse sì che si vede 🙂
Un abbraccio
Sono molto felice per te, è vero vedere ricrescere le ciglia è meraviglioso.Io purtroppo devo ancora fare 12 taxolo settimanali, speriamo che non ci siano molti effetti collaterali.Però, dopo i 21 giorni dalle fine delle 4 EC, mi stanno ricrescendo i capelli, pochi, fini.Non mi sembra vero!E non ho ancora finito!!!
In effetti da chemio a chemio ci sono parecchie differenze. Un’amica che la sta facendo ora, per esempio, non ha perso un solo capello. Io nel “durante” ero proprio completamente glabra. Posso solo immaginare la gioia di rivedere spuntare i capelli, per pochi che siano, prima ancora di aver finito! 🙂
In bocca al lupo per la “fine”! 🙂
Grazie x le tue parole! Solo noi ci capiamo, meno male che ci sono le amiche vere!!!
Bella bella bella!!! :))
🙂 Grazie!!
Ricordo anch’io l’emozione per la ricrescita delle ciglia, forse ancor più grande della ricrescita dei capelli.
Bene così cara!
Eh sì… i capelli ricrescono lenti lenti ma le ciglia mi hanno proprio stupita! A due mesi dall’ultima chemio non ho più bisogno di utilizzare la matita per disegnarle e sono più folte e nere di prima! Fantastico! 🙂
Un abbraccio
Ciao!La questione della perdita cigliare e sopraccigliare sono un vero osso duro da combattere,ma la neo linea Ineer Make Up ,in stato embrionale ma in pieno startp up per lo sviluppo prodotto,offrirà una linea specifica per tutte le donne in cura oncologica che permetterà loro di risolvere in primissima battuta tutti i comuni ostacoli.Niente più viso inespressivo e anonimo,niente immagine personale abbandonata,ma prodotti innovativi e dermocompatibili per rifare in un attimo sopracciglia,avere ciglia in sostituzione ma dall’aspetto naturale e dalla facilità di esecuzione,a tutta una serie di primer correttivi dell’incarnato alterato ecc ecc.Se ne vuoi sapere di più guarda questo video
https://youtu.be/b_9OD1jL77A Buona giornata!;)
Pingback: “E’ il mio corpo che cambia… | condividi il tuo cibo
Bene. I miei capelli rinacquero rossi e come il pelo della pecorella, tagliati due volte, ma belli folti. Piano piano il corpo riappare, il mio non è stato più ugualema lo amo comunque, anche di più.
Concordo pienamente. Non sono la stessa ma mi amo di più! 🙂
Un abbraccio