Cambiamenti

Ora posso dirlo. Evidentemente l’ultimo Taxolo, quello di sette settimane fa, sta mollando la presa, perchè…
…perchè MI STANNO RICRESCENDO I CAPELLI. Sono ancora piccini picciò, e purtroppo grigi, o a me sembrano così (bisogna vedere quando saranno più lunghi), persi in mezzo alla peluria che mi era rimasta (perchè calva-calva non sono mai stata, ero come un bambino di pochi mesi in testa), ma ci sono. Ho ancora timore che sia uno scherzo, che il terzo Myocet si porti via tutto, e l’unica cosa da fare è aspettare e vedere. Oggi sono entrata al supermercato senza cappello dopo mesi, e non ho avuto la sensazione di sguardi puntati come avevo qualche settimana fa, quindi deve essere vero. E le ciglia sono sempre più lunghe, ora tengono di nuovo il mascara. Non sono ancora del tutto fuori ma sono ad un ottimo punto. Mancano all’appello le sopracciglia che sono ancora rade, e va beh, sono tornati i peli sulle gambe e ne avrei fatto volentieri a meno, ma tant’è, quest’anno niente pinocchietto nè shorts fuori casa, perciò chissefotte.
Sono contenta, è ovvio. Ma quando mi guardo allo specchio ogni tanto penso che tutto sommato, d’accordo, la malattia non la si vorrebbe mai e non è da augurare a nessuno, ma oggi come oggi quante persone possono dire di essersi viste in così diversi modi? Certo ne avrei fatto volentieri a meno, ci mancherebbe, ma pur cambiando il mio corpo in maniera così drastica non sono mica morta, nè ho ceduto alla tentazione di chiudermi in casa per non farmi vedere in questo stato. Tutt’altro.
Adesso inizia a salire l’ansia per l’intervento. Chissà se avrò il coraggio di guardarmi allo specchio poi. E di farmi guardare. Si, ho paura. Ho paura di non trovare il coraggio per accettare quel cambiamento, che sarà forte, drastico, e inevitabile.

QUI il post originale

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...