QUELLE CHE………

………quando si svegliano al mattino e sentono un qualche dolore nuovo subito si chiedono “E adesso cosa mi sta venendo?”
……… Che difficilmente si rivolgono al medico per una banale influenza, tanto è roba da ridere, dopo quello che hanno passato!
………. che nelle sale d’aspetto dei medici hanno sempre il naso sprofondato nel libro e l’Ipod nelle orecchie per non ascoltare la gara a chi ha la malattia più grossa.
……….. che prima di assumere qualsiasi medicinale si leggono tutto il “bugiardino” per il terrore di assumere una qualsiasi cosa che possa scatenare di nuovo il cancro.
……….. che vivono tutti i giorni della vita intensamente e con il sorriso sulle labbra perchè ogni giorno che passa è un passo avanti nella guerra al cancro
……….. che quando non stanno bene e si beccano un qualsiasi virus gastrointestinale vengono messe ko dalla nausea, perchè la nausea proprio non la sopportano più ed è legata a ricordi orrendi.
……….. che detestano il colore rosso perchè dopo la FEC quel colore è legato a bruttissimi ricordi.
……….. che insorgono davanti alla bottglia di acqua minerale di nuova generazione, perchè è talmente rossa, ma talmente rossa che la mente ha subito un flash e si sentono subito in bocca il sapore del veleno che è passto attraverso le loro vene.
……….. che quando sentono di una qualsiasi altra persona che sta cominciando un lungo percorso di interventi, chemioterapia e radioterapia, sono subito solidali e una lacrima scende dai loro occhi.
……….. che hanno ben stampato a fuoco nella mente il calendario dei controlli semestrali, fingono indifferenza spargendo post-it per casa, ma potrebbero benissimo farne a meno, non se ne dimenticano, quelle date sono impresse a fuoco nella loro memoria.
……….. che sono sempre impaurite dall’approssimarsi dei controlli e perdono completamente la freddezza all’avvicinarsi del momento e cadono in paranoia, depressione e una paura più grande di loro si impossessa della loro mente.
………. che sono sempre vicine alle amiche in qualsia momento sia per ridere che per piangere.
……….. che la parola  CANCRO ha cambiato radicalmente la loro vita.

Qui il post originale

Share

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Dopo, Storie e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

3 risposte a QUELLE CHE………

  1. Evviola ha detto:

    Mi fa sentire meglio sapere che in fondo abbiamo tutte le stesse paure…i mie controlli semestrali si avvicinano, ma mi hai reso + serena.
    evviola

  2. Fanny ha detto:

    …quelle che hanno paura… E paura vuol dire lacrime che non vorresti…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...