E la tac questo disse

Per chi non sa cosa succede nei mesi immediatamente successivi al termine della terapia oncologica (e spero che sia la maggioranza di chi legge): ve lo dico io.

Succede che appena starnutisci un po’ più forte del solito, al posto dei fazzoletti ti trovi con un pacchetto di impegnative in mano, con le istruzioni sul cosa-fare-prima-cosa-fare-dopo-quando-ripresentarsi-dove-telefonare-cosa-è-urgente-cosa-non-lo-è eccetera eccetera distribuite con oncologica fantasia (complimenti ). Perchè alla fine di questo si tratta: ho probabilmente starnutito un po’ troppo forte, i “dettagli” poi son dettagli.

Etciù! Sniff…

Salute. Per davvero. 😉

Il post originale qui

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Dopo, Esami e controlli, Uncategorized. Contrassegna il permalink.

3 risposte a E la tac questo disse

  1. yamile ha detto:

    ciao mi chiamo yamile sono del ecuador …e ho 30 anni ho una sorella che e la mia vitta e malatta di questa bruta malattia io lo gia’ visuta con la perdita de mia madre 15 anni fa… ho tanta paura per mia sorella anche se lei e molto forte ma io ci sofro tanto…

    • mamiga72 ha detto:

      Yamile, cerca di starle vicino con ottimismo, ti auguro che tua sorella con la sua forza di volontà riesca ad affrontare tutto coraggiosamente e vedrai che anche tu trarrai coraggio da lei.

  2. ARCOBALENO ha detto:

    COME TI CAPISCO MAMIGA’……..IO INIZIAI NEL 2000; DOPO IL SUPERAMENTO….. AL PRIMO DOLORINO, O COLPO DI TOSSE BANALE, IL MIO MEDICO ERA PIU’ IMPAURITO DI ME, E GIU’ CONTROLLI!! COSI’ SEI PIU’ SICURA DEGLI ALTRI, MI DICEVA QUALCUNO…. EH GIA’…PIU’ SICURA E CONTROLLATA,MA PIU’ STRESSATA, FIN QUANDO NON C’ERA LA RISPOSTINA….A GENNAIO 2011, SI E’ RICOMINCIATO CON UN’ALTRA STORIA…….( PRIMA SARCOMA, AFFRONTATO E VINTO! ORA CARCINOMA )E’ VERO CHE STO BENINO, SONO SERENA, MA CI SARANNO DI NUOVO CONTROLLI FREQUENTI PER ANNI………EH…! ALL’INIZIO ERO ARRABBIATA, POI COL TEMPO MI SONO TRANQUILLIZZATA ED HO RITROVATO LA MIA GRINTA, LA MIA FORZA DI REAZIONE,LA MIA VOGLIA DI VIVERE; SI, SONO VIVA!! MA SOPRATTUTTO VIVA NELLO SPIRITO ! HO 59 ANNI, ED E’ NORMALE, CHE QUALCOSA POSSA CAPITARE ! CHI MUORE IMPROVVISAMENTE IN UN INCIDENTE, NON PUO’ NEANCHE COMBATTERE, ED IO QUESTA POSSIBILITA’ L’HO AVUTA, E SONO FELICE DI AVERLA SFRUTTATA!! ADESSO MAMIGA’, TI SALUTO E TI ABBRACCIO.
    ARCOBALENO

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...